Segnalazioni Scuole per la Provincia di Monza Brianza

La Provincia di Monza Brianza sceglie Segnalazioni Scuole

Martedì 4 marzo 2025, il team di Q-Web si è recato presso la sede della Provincia di Monza Brianza per la presentazione del software “Segnalazioni Scuole ed Edifici Pubblici“, che da oggi aiuterà l’Ente lombardo a gestire in modo smart e centralizzato tutte le segnalazioni di guasti, anomalie e richieste di manutenzioni all’interno dei 40 istituti scolastici superiori della Provincia.

Oltre a un’interfaccia intuitiva e di facile utilizzo, l’applicativo permette di lavorare in cloud, mettendo in rete scuole, uffici di manutenzione e riparatori, dando inoltre la possibilità agli istituti di restare aggiornati in tempo reale sullo stato delle loro segnalazioni. A questo si aggiunge la raccolta di dati statistici dettagliati, che saranno fondamentali per una programmazione studiata dei controlli e degli interventi di manutenzione straordinaria da effettuare durante l’anno.

Come funziona l’applicativo Segnalazioni Scuole ed Edifici Pubblici

Ogni scuola avrà un referente che disporrà di un’Area Riservata nella piattaforma per segnalare in pochi click eventuali problemi riscontrati all’interno delle strutture di propria competenza, e restare costantemente informato sullo stato di ripristino del guasto.

Gli Uffici provinciali gestiranno le segnalazioni di propria competenza, assegnandole ai riparatori interni o alle ditte esterne designate, che ricevono l’incarico direttamente via e-mail o tramite l’APP Riparatori, tramite la quale visualizzare i dettagli, caricare le attività svolte, inserire eventuali foto post intervento, comunicare con gli uffici e chiudere l’intervento.
L’applicativo Segnalazioni Scuole offre una tracciabilità completa di tutte le attività svolte nel periodo e nello storico.

I vantaggi riguardano anche i Dirigenti Scolastici e gli Amministratori della Provincia, che hanno a disposizione uno strumento per acquisire maggior consapevolezza sui reali problemi del territorio e per pianificare più efficacemente le risorse, senza contare lo snellimento di tutta la parte burocratica relativa agli interventi necessari.

Guarda il video della presentazione ai dirigenti scolastici

Ecco alcuni scatti dell’evento

Vuoi saperne di più sul nostro applicativo Segnalazioni Scuole ed Edifici Pubblici?
Contattaci per una demo gratuita!