Perchè scegliere
Segnalazioni Web
Filo Diretto
Il dialogo tra cittadinanza e Istituzioni diventa semplice e veloce, senza code agli sportelli. Il Cittadino partecipa attivamente alla salvaguardia del territorio allertando il proprio Comune H24 e con qualsiasi dispositivo, e l’Ente gestisce efficacemente le segnalazioni informando la cittadinanza sulla risoluzione dei problemi.
Esecuzione Lavori
L’affidamento dell’incarico di manutenzione è semplice e automatico. Ogni ufficio può affidare la risoluzione della segnalazione, dettagliando le attività da svolgere, agli operai del Comune o alle ditte esterne competenti.
Monitoraggio Costante
Dirigenti e Amministratori hanno il quadro completo di ciò che accade sul proprio territorio. Possono visionare le statistiche riguardanti tutte le segnalazioni effettuate, ottenendo utili informazioni sui problemi ricorrenti, sull’efficienza degli uffici, sugli stati delle segnalazioni e sui tempi di risoluzione.
Autonomia di gestione
L’Ente è autonomo nella configurazione del sistema. L’area back-end permette al personale del Comune di configurare autonomamente la piattaforma, creando o modificando i tipi di segnalazione, inserendo gli uffici e gli operatori, profilando le ditte manutentrici.
Registro Unico
Segnalazioni Web mette ordine e semplifica il lavoro con un unica regia. Tutti i dati vengono archiviati in un Registro Unico delle segnalazioni (dati del segnalatore, tipologia del problema e dettagli dell’intervento, foto, geo localizzazione) e vengono condivisi tra i vari uffici competenti.
Sempre aggiornato
Le squadre di manutenzione, attraverso il proprio pannello di controllo, ricevono gli incarichi e visualizzano le informazioni. Dopo l’intervento aggiornano lo stato della segnalazione inserendo le attività svolte, le foto di ripristino e chiusura lavori.
Supporto alla pianificazione
Dirigenti e Amministratori, grazie alle statistiche fornite automaticamente dal sistema, sono in grado di misurare le performance sui tempi di risoluzione, pianificare il budget per le attività prioritarie e investire sui reali bisogni del territorio.
A ogni Ente il suo spazio
I dati dei Cittadini sono importanti e vanno trattati con sicurezza. Per questo ogni Ente deve avere il proprio spazio Dati dedicato e non condiviso con altri.
All'ufficio competente
Le segnalazioni dei Cittadini arrivano automaticamente all’ufficio competente, senza nessun lavoro di smistamento. Ogni ufficio e ogni operatore, attraverso proprie credenziali riceve e gestisce solo le segnalazioni di propria competenza.
Cittadino informato
Il Cittadino viene informato sulla risoluzione della propria segnalazione. Completato l’intervento, l’addetto può informare direttamente il Cittadino con una mail di riepilogo delle attività svolte e le foto effettuate dopo i lavori di ripristino.
Canale di Comunicazione
Segnalazioni Web è il canale ufficiale per il dialogo tra Amministrazione Pubblica e Cittadini, che riesce a garantire risposte precise alle richieste e ad evitare l’utilizzo di strumenti non controllabili come i social network.
Filo Diretto
Il dialogo tra cittadinanza e Istituzioni diventa semplice e veloce, senza code agli sportelli. Il Cittadino partecipa attivamente alla salvaguardia del territorio allertando il proprio Comune H24 e con qualsiasi dispositivo, e l’Ente gestisce efficacemente le segnalazioni informando la cittadinanza sulla risoluzione dei problemi.
Registro Unico
Segnalazioni Web mette ordine e semplifica il lavoro con un unica regia. Tutti i dati vengono archiviati in un Registro Unico delle segnalazioni (dati del segnalatore, tipologia del problema e dettagli dell’intervento, foto, geo localizzazione) e vengono condivisi tra i vari uffici competenti.
All'ufficio competente
Le segnalazioni dei Cittadini arrivano automaticamente all’ufficio competente, senza nessun lavoro di smistamento. Ogni ufficio e ogni operatore, attraverso proprie credenziali riceve e gestisce solo le segnalazioni di propria competenza.
Esecuzione Lavori
L’affidamento dell’incarico di manutenzione è semplice e automatico. Ogni ufficio può affidare la risoluzione della segnalazione, dettagliando le attività da svolgere, agli operai del Comune o alle ditte esterne competenti.
Sempre aggiornato
Le squadre di manutenzione, attraverso il proprio pannello di controllo, ricevono gli incarichi e visualizzano le informazioni. Dopo l’intervento aggiornano lo stato della segnalazione inserendo le attività svolte, le foto di ripristino e chiusura lavori.
Cittadino informato
Il Cittadino viene informato sulla risoluzione della propria segnalazione. Completato l’intervento, l’addetto può informare direttamente il Cittadino con una mail di riepilogo delle attività svolte e le foto effettuate dopo i lavori di ripristino.
Monitoraggio Costante
Dirigenti e Amministratori hanno il quadro completo di ciò che accade sul proprio territorio. Possono visionare le statistiche riguardanti tutte le segnalazioni effettuate, ottenendo utili informazioni sui problemi ricorrenti, sull’efficienza degli uffici, sugli stati delle segnalazioni e sui tempi di risoluzione.
Supporto alla Pianificazione
Dirigenti e Amministratori, grazie alle statistiche fornite automaticamente dal sistema, sono in grado di misurare le performance sui tempi di risoluzione, pianificare il budget per le attività prioritarie e investire sui reali bisogni del territorio.
Canale di Comunicazione
Segnalazioni Web è il canale ufficiale per il dialogo tra Amministrazione Pubblica e Cittadini, che riesce a garantire risposte precise alle richieste e ad evitare l’utilizzo di strumenti non controllabili come i social network.
Autonomia di gestione
L’Ente è autonomo nella configurazione del sistema. L’area back-end permette al personale del Comune di configurare autonomamente la piattaforma, creando o modificando i tipi di segnalazione, inserendo gli uffici e gli operatori, profilando le ditte manutentrici.
A ogni Ente il suo spazio
I dati dei Cittadini sono importanti e vanno trattati con sicurezza. Per questo ogni Ente deve avere il proprio spazio Dati dedicato e non condiviso con altri.