Segnalazioni Scuole
ed Edifici pubblici
Il software ideale per segnalare e gestire guasti
nelle scuole e negli edifici pubblici della tua Provincia o Comune.
Migliora la gestione delle manutenzioni negli immobili provinciali!
Segnalazioni Scuole ed Edifici Pubblici è il software gestionale cloud più completo per la raccolta e gestione centralizzata di segnalazioni e richieste di manutenzione inviate dai referenti di ciascun plesso scolastico o immobile provinciale. L’applicativo consente di tracciare l’intero iter di risoluzione della segnalazione e le relative le attività di ripristino, offrendo statistiche sempre aggiornate.
Segnalazioni è domiciliato su una piattaforma ad uso esclusivo della singola Provincia e non impegna alcuna risorsa dell’Ente. L’applicativo, collegato al sito web provinciale o integrato all’eventuale APP della Provincia sviluppata da Q-Web, consente di:
- censire tutte le strutture del territorio in un unico catalogo online
- attuare una vera politica di innovazione all’interno dell’Ente provinciale, migliorando l’efficienza e la tracciabilità di tutte le attività
A chi è utile?
Referente delle strutture
Disponibilità di un’Area riservata per segnalare i problemi riscontrati nelle strutture di loro competenza e restare informato sul loro ripristino
Uffici provinciali
Gestiscono le segnalazioni di loro competenza, assegnandole ai riparatori interni o ditte esterne e seguendone l’intero iter di risoluzione.
Dirigenti e amministratori
Acquisicono maggior consapevolezza sui reali problemi del territorio, pianificando più efficacemente le risorse.
Aziende di riparazione
Ricevono l’incarico direttamente dall’APP Riparatori, eseguono gli interventi, aggiornano le attività svolte e chiudono la segnalazione.
Funzionalità
Per chi segnala
I referenti di ciascuna scuola o edificio pubblico accedono alla propria Area Riservata e segnalano in pochi semplici click direttamente dal proprio Smartphone, Pc, Tablet o APP:
- selezionano il plesso scolastico o l’edificio pubblico (vedono solo quelli dove è abilitato)
- scelgono la tipologia di segnalazione (tra le disponibili)
- inseriscono i dettagli del tipo di guasto (porta, finestra, bagno intasato, impianto antincendio, ecc.)
- allegano eventuali foto
- inviano la segnalazione
- restano informato tramite mail sulla presa in carico della segnalazione
Funzionalità
per chi gestisce le segnalazioni
Gli Uffici Comunali, Dirigenti e Amministratori hanno a disposizione un pannello back-end semplice e intuitivo per raccogliere, gestire e tracciare tutte le segnalazioni:
- ciascun ufficio prende in carico solo le segnalazioni di propria competenza
- visualizzano tutte le segnalazioni sulla mappa, distinte per colore
- assegnano l’incarico a riparatori interni o ditte esterne, generando il foglio di lavoro
- tracciano lo stato di avanzamento dei lavori
- chiudono la segnalazione informando il segnalatore
APP Riparatori
Per chi gestisce le riparazioni
Manutentori interni o ditte esterne incaricate della riparazione:
- ricevono l’incarico di lavoro direttamente dall’APP Riparatori
- provvedono all’esecuzione dei lavori
- documentano le attività svolte, con foto e report post intervento
- informano gli uffici dell’Ente
- chiudono la segnalazione (se abilitati)