Cittadini attivi e gestione del territorio

Vantaggi
per il Cittadino

Vantaggi Cittadini attivi - Segnalazioni Web

Cittadini attivi e partecipi al decoro pubblico della propria città

Grazie a Segnalazioni Web & Manutenzioni, il Cittadino dispone di un canale ufficiale e affidabile per dialogare in tempo reale con il proprio Comune, 24 ore su 24,e 7 giorni su 7.

Inviare segnalazioni al Comune è infatti semplice e intuitivo e possibile da qualsiasi dispositivo (desktop e mobile). Tutto ciò consente ai Cittadini di non perdere più perdere tempo in lunghe code agli sportelli o in attese telefoniche, e di evitare l’utilizzo dei social network come Facebook, spesso utilizzato come canale per segnalare online e trasformare la richiesta di intervento in denuncia pubblica.

Segnalare online guasti, disservizi o anomalie, inviare suggerimenti, dialogare con gli uffici competenti e restare informati sull’iter di risoluzione, rende i Cittadini partecipi al miglioramento del propria città, trasformandoli in Cittadini attivi e in attori responsabili del proprio territorio.

Vantaggi
per la P.A.

Cittadini attivi e Gestione del territorio - Vantaggi PA Segnalazioni Web

Gestione del territorio smart, centralizzata ed innovativa

Segnalazioni Web & Manutenzioni offre ad Enti e Comuni uno strumento unico e innovativo per la gestione completa ed innovativa delle segnalazioni online ricevute dai Cittadini Attivi e/o dagli Operatori interni relative al territorio Comunale, con invio della segnalazione all’Ufficio Comunale di competenza e tracciabilità delle attività svolte durante l’intero iter di risoluzione nel periodo e nello storico.

Oltre a raccogliere le segnalazioni in un unico archivio online, lo strumento offre la gestione del territorio e delle relative attività di manutenzione, con affidamento incarico lavori a manutentori interni o ditte esterne direttamente dalla piattaforma.
Quest’ultimi, grazie all’APP Riparatori direttamente collegata al sistema Segnalazioni, possono gestire le segnalazioni loro assegnate direttamente dal cantiere e attraverso il proprio smartphone, aggiornando le attività ed allegando eventuali foto post risoluzione.

L’applicativo offre inoltre un sistema di monitoraggio dettagliato e statistiche complete sui tempi di risoluzione, consentendo agli Amministratori Comunali la piena consapevolezza dei reali problemi nel territorio e la pianificazione più efficiente delle risorse.